Chi siamo

  1. Home
  2. |
  3. Chi siamo

La Palestra Fuji-Yama, fondata nel 1966, è attiva in Gallarate da oltre 50 anni. Nata per la diffusione e l’insegnamento del Judo, in seguito ha diversificato la sua attività istituendo corsi di Nippon Kempo, quando questa disciplina era ancora sconosciuta in Italia, e successivamente anche corsi di Close Combat, Ju-Jitsu, Karate, ecc.

Attualmente, oltre ai corsi ormai consolidati da una lunga esperienza decennale del Judo per adulti e bambini, karate e Nippon Kempo sono stati organizzati a partire dagli anni ’90 in poi, corsi di Difesa Personale “M.G.A.” e Aikido.

Inoltre la Palestra Fuji-Yama organizza periodicamente stages di arti marziali particolari come Capoeira, Kali Filippino, Spada Coreana, Shaolin Kung-Fu, MMA, ecc. per completare la formazione e la conoscenza dei nostri atleti in merito ad altre forme di combattimento.

 

Parallelamente, la Fuji-Yama ha sviluppato e consolidato una competenza specifica, acquisita nel corso del tempo, nelle Discipline Orientali, dette anche “Discipline Olistiche”, per lo sviluppo dell’armonia, del benessere ed equilibrio interiore, quali Tai-Chi, Qi-Gong, Riflessologia, Yoga e Meditazione.

 

La palestra inoltre, offre una diversificazione di attività anche al di là delle Arti Marziali, con un “Settore Fitness”, ove è possibile seguire con un istruttore qualificato sessioni collettive di Ginnastica Dolce, Ginnastica Posturale e Ginnastica Riabilitativa, o a livello individuale, attività  “su misura”   con  un  Personal   Trainer; un “Settore Aerobica”, con  corsi   di  GAG,

Tone Up, Pilates, Gym Dance, ecc.

La Fuji-Yama ha anche sviluppato collaborazioni con altre Scuole e Società Sportive, presso la propria sede: corsi di Danza di vari stili (classica, moderna, video-dance, hip hop) con la Scuola “Centro Danza” della Sig.ra Johanna Hoffmann, e corsi di Yoga Integrale con la Parsifal Yoga Academy.

Infine, la Fuji-Yama è una palestra da sempre affiliata alle Federazioni CONI: FIJLKAM per le Arti Marziali e FIPE per la Pesistica e Cultura Fisica, e anche agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, come U.S. ACLI.

Ovviamente anche i nostri Insegnanti sono tutti diplomati e in  possesso di qualifiche tecniche riconosciute Coni, il che garantisce agli iscritti qualità, competenza e professionalità.  

Chi siamo

Da 50 anni la tua palestra. A Gallarate il tuo punto di riferimento sulle arti marziali, ma non solo...